News

Nuove Strutture

  • Nuove Strutture

    APPOGGI SFERICI CON ISOGLIDE PER LA LINEA FERROVIARIA DAR ES SALAAM-MOROGORO IN TANZANIA

    FPC ITALIA, in collaborazione con la filiale turca di Freyssinet, FREYSAS, ha terminato la fornitura degli appoggi sferici con ISOGLIDE per il progetto del ponte ferroviario situato sulla linea che collegherà le città di Dar Es Salaam e Morogoro in Tanzania.

    Nuove Strutture

    NUOVO PONTE ALL'INTERSEZIONE DELLA STRADA PRINCE TURKI BIN ABDUL AZIZ E LA STRADA KING ABDULLAH IN ARABIA SAUDITA

    FPC ITALIA, in collaborazione con Freyssinet Menard Arabia Saudita, ha fornito tutti gli appoggi per il nuovo ponte all’Intersezione della Strada Prince Turki bin Abdul Aziz I e la Strada King Abdullah in Arabia Saudita.

    Nuove Strutture

    ESTENSIONE DELLA SHEIKH ZAYED BIN SULTAN STREET SULL'ISOLA DI UMM LAFINA, ABU DHABI, EMIRATI ARABI UNITI

    Con lo scopo di risolvere i problemi legati ad uno sviluppo sostenibile della capitale causati dalla crescita economica e del numero di abitanti, il governo di Abu Dhabi ha lanciato l’Abu Dhabi Development Plan 2030 per migliorare il sistema di infrastrutture nell’Emirato.

    Nuove Strutture

    UNA GRANDE OPERA IN COLOMBIA, L'AUTOSTRADA RUMICHACA - PASTO

    FPC ITALIA in collaborazione con Freyssinet Colombia ha fornito gli appoggi per la costruzione della nuova autostrada che va da Pasto fino a Rumichaca, vicino alla frontiera con l’Ecuador. Questa nuova autostrada, lunga 83 km, ottimizza la comunicazione fra il sud della Colombia e la frontiera con l’Ecuador ed unisce le città di Rumichaca, Ipiales, Contadero, Iles, Imuès, El Pedregal, Tangua, Yacuanquer e Pasto.

    Nuove Strutture

    APPOGGI SFERICI PER LO STADIO AL BAYT AD AL KHOR IN QATAR

    FPC Italia da il suo contributo ai campionati mondiali di calcio che si terranno in Qatar nel 2022. FPC Italia ha progettato e fornito nei mesi scorsi gli appoggi per la copertura dello stadio Al Bayt attualmente in costruzione nella città di Al Khor, famosa per la raccolta delle perle situata 60 chilometri a nord della capitale Doha.

  • Nuove Strutture

    IN OPERA ANCHE IN ITALIA I PRIMI APPOGGI SFERICI CON MATERIALE SPECIALE DI SCORRIMENTO

    Nelle giornate di Giovedì 12 e Venerdì 13 Aprile 2018 lo staff della Divisione Cantieri di FPC Italia ha effettuato il sollevamento di un nuovo cavalcaferrovia in località Serravalle Scrivia (AL) per la sostituzione di appoggi in gomma provvisori con appoggi definitivi tipo Tetron SB con ISOGLIDE®.

    Nuove Strutture

    RA 222 Ponte su Gulf Street in Albidda Roundabout, KUWAIT

    FPC Italia è parte della ripresa dei progetti in Kuwait. La fornitura di 64 appoggi metallici di tipo pot con portate da 414t a 828t è stata completata dopo l’esecuzione di tests presso il laboratorio ISOSISM come richiesto dalla normativa AASHTO con supervisione dell’ente terzo Bureau Veritas.

    Nuove Strutture

    La Piattaforma Logistica del porto di Trieste

    Sono iniziate le prime consegne degli 855 isolatori a pendolo ISOSISM PS a doppia superficie che isoleranno sismicamente l’enorme piattaforma in calcestruzzo post-teso con 750 tonnellate di trefolo. Si tratta del nuovo hub logistico in costruzione nel porto di Trieste. La piastra di 70.000 metri quadri ha una maglia strutturale 10 x 10 metri. Sui singoli pali saranno installati isolatori a pendolo progettati, costruiti e testati da FPC ITALIA.

    Nuove Strutture

    Riyadh Metro, Package 1 , Appoggi per le Stazioni, Arabia Saudita

    Dopo il primo ordine relativo agli appoggi per le linee, ALGA è stata designata come fornitore anche degli appoggi elastomerici per le Stazioni del Package 1.

    Nuove Strutture

    Riyadh Metro, Package 1 , Linee 1 e 2, Arabia Saudita

    ALGA ha acquisito l’ordine per la progettazione e la fornitura di 1618 appoggi elastomerici tipo NB4 (con piastre esterne in acciaio) e NB5 (con piastra superiore bugnata) per le linee 1 e 2 della nuova Metro di Riyadh.

  • Nuove Strutture

    ALGA lavora per EXPO 2015

    Il potenziamento della viabilità di collegamento tra Milano e l'ambito di EXPO 2015 prevede il ponte firmato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel and Partners e sarà l’intervento destinato a diventare il vero landmark dell’Expo 2015.

    Nuove Strutture

    Doctor Kwame Nkrumah Circle Interchange ad Accra, Ghana

    Dopo aver fornito durante l’estate 2014 gli appoggi elastomerici per la prima fase della costruzione affidata alla società Construtora Queiroz Galvao del “Doctor Kwame Nkrumah Circle Interchange” ad Accra, capitale del Ghana, Alga ha appena ricevuto l’approvazione tecnica per la fornitura degli appoggi per la seconda fase del progetto da parte del progettista dell’opera.

    Nuove Strutture

    Alta Velocità Milano – Verona

    La nuova linea Alta Velocità Treviglio - Brescia è parte integrante del Corridoio Europeo TEN-T “Mediterraneo” e costituisce un’ulteriore tappa nella realizzazione della linea Milano – Verona, di complessivi 140 km. La tratta tra Milano e Treviglio di 27 km è già stata realizzata ed è in esercizio dal 2007.

    Nuove Strutture

    Mall of Egypt - Cairo, Egitto

    ALGA ha acquisito l’ordine per la progettazione e la fornitura degli appoggi per il progetto “Mall of Egypt”, un centro commerciale di 160.000m² localizzato nella parte occidentale della capitale egiziana.

    Nuove Strutture

    I giunti ALGA resistono in Giappone al test più severo

    Nel corso del 2008 e 2009 ALGA ha progettato, prodotto e fornito i giunti di dilatazione per la nuova pista aeroportuale di Tokyo Haneda, un complesso sistema di giunti in acciaio che connettono la nuova pista alla terraferma.

  • Nuove Strutture

    I giunti per la pista aeroportuale di Tokyo Haneda

    ALGA è stata scelta dal Ministero dei Trasporti Giapponese per la realizzazione dei giunti di dilatazione per la pista di atterraggio N°4 dell'aeroporto di Tokyo Haneda.